Mia figlia prende il depakin da circa 8 mesi, è ingrassata di 20 chili e ultimamente ha forti dolori

3 risposte
Mia figlia prende il depakin da circa 8 mesi, è ingrassata di 20 chili e ultimamente ha forti dolori ai muscoli delle cosce e dei polpacci; è possibile che sia dovuto all effetto del depakin?
Dr. Michele Patat
Psichiatra, Psicoterapeuta
Merate
Tra i possibili effetti collaterali di depakin è presente anche l'aumento di peso, anche se andrebbero indagate anche altre eventuali possibilità non legate al farmaco. Mi sembra meno probabile invece che sia legato al disturbo alle gambe.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Anne-Heide Henschel
Psichiatra, Psicoterapeuta, Neuropsichiatra infantile
Roma
Il depakin può comportare un aumento ponderale in quanto talvolta aumenta il senso di fame del paziente.Questo effetto indesiderato si può evitare con adeguate misure dietetiche e attività sportiva. I dolori muscolari non risultano tra gli effetti collaterali di questo farmaco. Cordiali saluti
Dott. Bruno Centrelli
Psichiatra, Psicoterapeuta
Matera
il depakin interferendo con meccanismi ormonali soprattutto nelle donne con ovaio policistico facilita indirettamente una insulino resistenza con obesita' centrale. approfondisca il versante ginecologico ed endocrinologico.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.