Mia figlia di 36 anni frequenta da tanto il dipartimento di salute mentale.la sua diagnosi e la schi

Mia figlia di 36 anni frequenta da tanto il dipartimento di salute mentale.la sua diagnosi e la schizofrenia..la vogliono inserire in un gruppo..lei non vuole andare..ci sono problemi se non vuole in gruppo? Ci sono altri aiuti per lei?

2 risposte


Avrei bisogno di altre informazioni.Fa già psicoterapia?

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Salve, le proposte di inserimento nei gruppi terapeutici solitamente sono mirate e "cucite" sulla situazione clinica e sulle aspettative riabilitative rispetto al paziente. L'offerta è molto variabile anche in base alle effettive possibilità terapeutiche disponibili nel servizio di afferimento. E' importante discuterne con lo/la psichiatra responsabile del caso di eventuali tuitubanze di sua figlia, tali percorsi hanno maggior efficacia se sono effettuati volontariamente e con interesse. Puo essere utile un colloquio in piu di informazione e/o motivazione.

Dott. Luca Ballan

Dott. Luca Ballan

psichiatra

Castelfranco Veneto

Prenota visita

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.