Mia figlia di 15 mesi di notte si sveglia ancora 3 anche 4 volte e non solo per riaddormentarla é un

Mia figlia di 15 mesi di notte si sveglia ancora 3 anche 4 volte e non solo per riaddormentarla é un'impresa difficilissima ci posso mettere anche un'ora china sul lettino, non funziona neanche metterla nel letto con me o cullarla, si dimena tantissimo mi spinge via e non riesce ad abbandonarsi al sonno, dj giorno ancora peggio... Non ha mai dormito di notte più di 5 ore consecutive Io sono distrutta sia fisicamente che mentalmente, sono arrivata al capolinea... mio marito lavora all'estero Avete qualche consiglio? Avete mai consigliato a qualche vostra paziente Trimelvit? Cosa ne pensate? Ho smesso di allattare che aveva un anno e da quando ha circa 8 mesi abbiamo creato un rituale del sonno e la mettiamo a letto sempre alla stessa ora Vi ringrazio

1 risposta


ci sono bambini come anche adulti che dormono poco, sua figlia dorme poco. La melatonina può fare qualche cosa nell'addormentamento ma non nel proseguo della notte. Oltre che come pediatra in cui ho avuto un certo numero di casa ho avuto una esperienza diretta con la mia primogenita che ha sempre dormito poco anche da grande. Non potendo fare nulla per la figlia la soluzione per il genitore è accettare la situazione in questo modo si riesce ad affrontare più serenamente perchè non c'è più lo stress della ricerca su quali rimedi adottare.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.