Mia figlia a 10anni è alta 130cm e mi preoccupa il fatto che il seno sta cominciando a crescere quin

5 risposte
Mia figlia a 10anni è alta 130cm e mi preoccupa il fatto che il seno sta cominciando a crescere quindi a breve potrebbe arrivare lo sviluppo (menarca) e mi si è stata consigliata visita endocrinologo ciò che mi preoccupa è la sua altezza cosa mi consiglia?
assolutamente giusta l'indicazione che le è stata data: l'endocrinologo è in grado di stabilire, richiedendo i giusti esami, sia se sua figlia è vicina al menarca, sia quanto sarà l'altezza definiitiva

Stia serena. In concerto con il pediatra di riferimento, prenoti una visita endocrinologica.
valuti una visita endocrinologica pediatrica per capire lo stato attuale della situazione
Buongiorno, deve comunque praticare dei controlli ormonali che insieme ad una visita clinica specialistica endocrinologica posso farle ottenere un quadro chiaro per comprendere l'eventuale esistenza di patologia.
È utile una valutazione Endocrinologica ma Pediatrica. A disposizione