Mia figlia, 13 mesi, fa il vaccino MPRV lunedì 27 maggio, 5 gg dopo, sabato 1 giugno quindi, febbre

1 risposte
Mia figlia, 13 mesi, fa il vaccino MPRV lunedì 27 maggio, 5 gg dopo, sabato 1 giugno quindi, febbre alta da 38,8 a 40, senza nessun sintomo. Abbiamo alternato fino a lunedì nurofen e Tachipirina perché la febbre le si abbassava ma risaliva dopo due ore. Ha avuto due giorni ( martedì e mercoledì) di scariche di diarrea, tre in totale al giorno. Martedì 4/06 ho deciso di portarla all’ospedale perché questa febbre non scendeva ed era mogia. Le hanno fatto le analisi delle urine, tutto ok, analisi del sangue è risultato che ha i neutrofili bassi ( 400). Per questo motivo nel referto hanno scritto Neutropenia in corso di flogosi delle vie aeree di verosimile natura virale. Vista l’entità della neutropenia si consiglia inoltre di iniziare copertura antibiotica amoxicillina e ripetere analisi del sangue prossima settimana. Ecco, mi hanno spiegato che la soglia dei neutrofili, durante le infezioni, è 500, lei ce li ha a 400.
Inoltre nelle note hanno scritto “Aniso-poichilocitosi e ipocromia delle emazie.”
Secondo lei mi devo preoccupare? O è dovuto all’infezione e torneranno normali?
Aggiungo che è senza febbre da martedì 4/06 pomeriggio e dopo un giorno e mezzo (giovedì 6) le sono venuti fuori dei puntini in tutto il corpo.
Ora sta bene e non ha più nulla dalla scorsa settimana.
Dott.ssa Margaret Musso
Ematologo, Medico legale, Biologo della riproduzione
Roma
Se desidera altri chiarimenti mi scriva in privato, così da poterla tranquillizzare, sono una mamma anche io, la comprendo bene. A presto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.