mi sto sottoponendo a un impianto totale della arcata dentaria superiore ma in alcuni punti l'aneste

6 risposte
mi sto sottoponendo a un impianto totale della arcata dentaria superiore ma in alcuni punti l'anestesia non è stata sufficiente ad evitare il dolore per cui il lavoro di impianto è stato interrotto a metà ( mi hanno posizionato 3 viti sulle 6 previste ) . quali possono essere le cause di questa mia resistenza all'anestesia e quali alternative posso aspettarmi o proporre al mio dentista ?
Puo' accadere che un copioso sanguinamento possa trascinare via l'anestetico e rendere più difficile e più breve la reinduzione dell'anestesia, soprattutto se si è utilizzato un anestetico con una bassa concentrazione di vasocostrittore. Puo' accadere anche di avere un decorso ectopico di un nervo, cioè fuori sede. In ogni caso si puo' fare un'anestesia tronculare anche sul mascellare superiore. Vedrà che non si ripeterà.

Il collega dovrebbe sapere come ovviare , l'evento è possibile ma la soluzione non è complessa.
Questa cosa è francamente strana....in genere basta fare altra anestesia ed il problema si risolve. Comunque vedrà che la prossima volta finirà il lavoro chirurgico.
mi sembra francamente strano tutto questo. Il chirurgo dovrebbe sapere come muoversi.
E' un evento raro , ma possibile .Il suo dentista sapra' come ovviare al problema nel prossimo intervento .
È un’evenienza che può accadere. Intanto è fondamentale che lei sia più tranquillo possibile, in quanto l’abitazione aumenta il sanguinamento e la dispersione dell’anestetico; eventualmente il collega potrebbe cambiare o il dosaggio del vasocostrittore o la molecola di anestetico.