Mi stanno trattando con eparina. Ho avuto embolia polmonare asintomatica (causa: allettamento post t

Mi stanno trattando con eparina. Ho avuto embolia polmonare asintomatica (causa: allettamento post trapianto renale). Ho rischiato molto? adesso con terapia dovrebbe essere tutto sotto controllo o c'è rischio di recidiva di embolia polmonare. ANGIO TC TORACE: CIRCOLO POLMONARE: Esame eseguito in urgenza (riscontro di embolia polmonare nelle scansioni passanti per le basi polmonari di una TC addome eseguita in data odierna). Lo studio angio-TC mirato alla valutazione del circolo polmonare conferma la presenza di multipli difetti di riempimento a significato trombo-embolico, alcuni occludenti, a carico delle diramazioni arteriose lobari, segmentari e subsegmentarie del il lobo inferiore destro, segmentarie e subsegmentarie del lobo superiore dx, del lobo medio, della lingula e del lobo inferiore sinistro. Presenza di bronchiectasie varicoidi al lobo inferiore sinistro, parzialmente occupate da secreti. Non addensamenti parenchimali focali in atto. Non versamenti pleurici. Non adenomegalie ilo- mediastiniche o ascellari

1 risposta


deve continuare la terapia antiaggregante per 3-6 mesi almeno

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.