Mi sono rivolta ad un Osteopata per un problema di vertigini, quest’ultimo mi diceva fossero causate

1 risposte
Mi sono rivolta ad un Osteopata per un problema di vertigini, quest’ultimo mi diceva fossero causate da dei blocchi cervicali, poi un otorino mi ha diagnosticato altro. Purtroppo però già dopo la prima seduta dall’osteopata ho accusato un forte mal di testa. Torno da lui e mi dice che i blocchi si erano ricreati. Purtroppo ci sono andata per molti mesi una volta al mese e ora mi ritrovo con dei continui mal di testa e forti dolori a collo e spalle che prima della prima seduta non ho mai avuto. Vorrei chiedere se tutto questo possa essere stato creato dall’osteopata perché non so più come fare.
Buongiorno signora, le ricordo che è fondamentale avere una diagnosi precisa e che questa la può fare il medico e non l'osteopata, figura per cui ho profondo rispetto professionale ma deputata alla terapia e trattamento e non alla diagnosi. La vertigine e/o cervicalgia sottende a molteplici cause. Al di là di cause molto specifiche che vanno sempre escluse, tra cui quelle vestibolari, neurologiche etc, la vertigine idiopatica riconosce nella maggior parte dei casi una causa POSTURALE. Inoltre preliminarmente, bisogna escludere in tal senso alcune cause "inquinanti" tra cui microgalvanismi (ha amalgame e impianti dentari in metallo? porta bigiotteria? etc.), errata centratura di lenti di occhiali o uso di lenti progressive etc. Nell'ambito di cause posturali bisognerà poi soffermarsi in particolare modo sui vari recettori, in particolare quello oculare. Il mio consiglio signora è pertanto di rivolgersi ad un medico della sua zona che abbia competenze VERE e CERTIFICATE in ambito posturale per valutare in primis tutte queste cose di cui le ho parlato. In bocca al lupo. Cordiali saluti.