Mi sono operato alla grande safena per il gonfiore alla gamba sinistra con il laser Da quando mi son

2 risposte
Mi sono operato alla grande safena per il gonfiore alla gamba sinistra con il laser Da quando mi sono operato dopo circa un anno sotto al linguinene si forma una palla nonostante io usi la calza. Ho fatto altra visita da altro medico ha riscontrato il gonfiore vicino alla safena femorale . Adesso non so come risolvere . Accetto consigli. Grazie
La palla sotto l'inguine può essere tante cose: un linfonodo, un'ernia inguinale o crurale, un lipoma o una recidiva della varice. va tenuto presente inoltre che, nonostante quanto affermato e reclamizzato, l'obliterazione con il laser molte volte può non essere completa e lasciare aperto un segmento di safena vicino alla femorale, per circa 1- 1,5 cm di lunghezza. In questo tratto di safena confluiscono alcuni rami collaterali e non è raro che questi nel tempo si dilatino e dilatino anche li moncone residuo. dovrebbe fare un buono studio ecografico ed ecodoppler per verificare la situazione. Avendo chiaro di cosa si tratta si valuterà poi il da farsi.

Esegua una visita angiologica con esame ECD.
Saluti