Mi sono operata all'alluce valgo il 10 ottobre 2018. A distanza di un anno e mezzo il pollice mi fa

1 risposte
Mi sono operata all'alluce valgo il 10 ottobre 2018. A distanza di un anno e mezzo il pollice mi fa ancora male, ha ripreso solo il parte la sua mobilità (se faccio il movimento come per mettermi in punta di piedi più o meno si piega, se cerco di mandarlo in giù non si muove, rimane rigido).
Oggi mi sono, per casualità, trovata a camminare scalza per casa e ho notato che nella parte inferiore dell'alluce si è formata una specie di pallina dura.
Dopo l'intervento mi sono informata più volte per la fisioterapia o la riabilitazione e il chirurgo mi ha detto che non era necessaria perché essendo giovane avrei ripreso la completa mobilità e che quindi potevo risparmiarmi i soldi. Come posso fare?
Gentile paziente, dopo un intervento di correzione di alluce valgo l'articolazione dovrebbe riprendere la sua articolarità fisiologica. Il fatto che lei non riesca a flettere plantarmente l'alluce è meritevole di approfondimento. Potrebbe essersi formata un'esostosi o essersi instaurato un alluce rigido che ne ostacolano il movimento. Le consiglio una visita specialistica portando in visione l'ultima Rx piede che ha effettuato o portandone una nuova. Buona serata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.