Mi sono dimenticata di prendere mezza pasticca di lobivon per un giorno che assumo da un anno per pr

Mi sono dimenticata di prendere mezza pasticca di lobivon per un giorno che assumo da un anno per pressione di tipo ansioso. Ho avuto mal di testa ma non sto male. Ci saranno problemi?

2 risposte


Non ci saranno problemi gravi. I betabloccanti (famiglia cui appartiene il farmaco che Lei utilizza) deve in teoria essere assunto tutti i giorni: non si presta facilmente ad interruzioni o discontinuità nel trattamento. In tal senso, qualora dimenticata l'assunzione all'orario dovuto, è meglio assumere il farmaco più tardi piuttosto che non assumerlo. In realtà con i farmaci più moderni della categoria (quali il nebivololo) e con dosi basse come quella da Lei assunta, non si creano grossi problemi per una sola mancata assunzione.

Dott. Roberto Cecchi

Dott. Roberto Cecchi

cardiologo

Figline Valdarno

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Il dosaggio del farmaco, già di per se non particolarmente potente, la mettono al riparo da qualsiasi problema in caso come questo.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.