Mi si e staccato il ponte dentale ...ma i monconi sotto che sorreggono il ponte sono tutti neri ....

9 risposte
Mi si e staccato il ponte dentale ...ma i monconi sotto che sorreggono il ponte sono tutti neri ....però sono denti devitalizzati...si può riattaccare il ponte
Buonasera, potrebbero essere neri perché devitalizzati da molto tempo e dunque necrotici da un po’. Prima di ricementare il punte bisognerebbe valutare la buona salute dei monconi con una radiografia endorale.
Se tutto va bene, ricementare il ponte è un attimo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Fabio Vaja
Dentista, Ortodontista
Milano
Buonasera , non si preoccupi, per quanto riguarda il colore dei denti è dovuto ai denti devitalizzati . Prenoti una visita per cementare il ponte .

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 1 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Il colore dei monconi non è cosi' importante , è fondamentale che siano integri .Se cosi' fosse il ponte si puo' ricementare senza problemi .
Salve, la salute dei monconi si può valutare solo facendo una visita, potrebbero essere neri semplicemente perché devitalizzati oppure potrebbero essere cariati, così non si può dire.
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
se non sono rammolliti ,demineralizzati o danneggiati ,in teoria si possono riutilizzare ma solo una visita ci può confermare il tutto.
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
I miei colleghi hanno detto tutto.
Dr. Andrea de Angelis
Dentista, Chirurgo maxillo facciale, Ortodontista
Roma
Il dentista prima di cementare il ponte farà una radiografia per controllare la congruità delle cure canalari, dei monconi e del ponte.
Buongiorno, il colore dei monconi (dei denti preparati) può dipendere da molte cose, partendo dal materiale con cui sono stati eventualmente ricostruiti sino a semplici pigmentazioni (macchie) causate dalle sostanze che sono passate tra il ponte decementato ed i Suoi denti. Se i monconi sono ancora integri e validi, il ponte si può semplicemente ricementare. Contatti il Suo curante per risolverLe il problema. Saluti.
Dr. Andrea Scoccia
Dentista, Stomatologo
Milano
E' necessaria una visita accurata. se i monconi sono ancora integri sarà sicuramente possibile. poi sarà compito del suo dentista o di chi riattaccherà il ponte valutarne lo stato ed eventualmente proporle delle altre cure. A disposizione con un video consulto in questi giorni di chiusura causa Covid.

Grazie

AS

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.