Mi si è rotto un dente ora sono due giorni che ho la guancia gonfia. Sono allergica alla pennicellin

Mi si è rotto un dente ora sono due giorni che ho la guancia gonfia. Sono allergica alla pennicellina, cosa posso prendere?

6 risposte


Buongiorno, Le consiglio di farsi vedere il prima possibile per risolvere il problema e poterLe prescrive il farmaco corretto. In alternativa alla penicillina, potrebbe assumere un macrolide. Però non faccia da sola: si rivolga quantomeno al Suo medico per la prescrizione. A disposizione. Saluti.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


deve andare dal dentista più in fretta possibile , non è possibile fare prescrizioni online non conoscendo la sua storia clinica


Concordo appieno col dr. Abate !


Pienamente d'accordo con i colleghi.


La invito a recarsi con urgenza dal suo dentista. Sarà lui poi a prescriverle l'antibiotico più adatto. A disposizione. AS


Salve, fortunatamente esistono antibiotici di seconda scelta per pazienti allergici. Le consiglio una visita d'urgenza per valutazione del Suo caso ed eventuale prescrizione farmacologica.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.