Mi serve un proctologo. Ho un problema da qualche giorno...spesso sento un peso nell'ano come se dov

2 risposte
Mi serve un proctologo. Ho un problema da qualche giorno...spesso sento un peso nell'ano come se dovessi evacuare e aria che spinge. Quando vado ad urinare subito fuoriescono nuovamente delle feci e hanno anche grande consistenza.
Spesso mi è capitato di trattenere delle feci. Sono una persona tendente alla tensione, in questo periodo poi di quarantena mi sento scombussolata e non so che fare. Ci si mette questa diarrea che mi indebolisce. Cosa può essere? Ho timore al momento di frequentare dottori per via del virus. Cosa può aiutarmi davvero senza essere invasivo?
Ho un omeopata di fiducia alla quale ho spiegato il problema e mi ha dato una curetta con dei granuli. Il farmacista invece mi ha dato codex. Spero mi risponderete presto. Grazie!
Buongiorno, cerchi di stare il più tranquilla possibile, in alcuni casi i disturbi dell'evacuazione e i meteorismi possono essere causati da momenti stressanti. Non trattenga le feci quando ha lo stimolo e cerchi di idratarsi adeguatamente.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, non conosco l'età della paziente ma potrebbe essere presente un prolasso rettale interno a contribuire ai disturbi della defecazione della paziente oltre ad un evidente stato ansioso .
Utile come primo approccio diagnostico una esplorazione digito ano rettale completata da anoscopia.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.