Mi sembra mi sia ridotta la quantità di sperma non la qualità.. è normale assumendo tadalafil da 5 m

Mi sembra mi sia ridotta la quantità di sperma non la qualità.. è normale assumendo tadalafil da 5 mg una volta al giorno sempre alla stessa ora

2 risposte


Improbabile che sia il tadalafil, ma certamente lo è la patologia (nonché le ragion genitali e generali) per la quale le è stato prescritto il tadalafil. Non può certo vedere la qualità spermatica ad occhio. Quindi è bene che svolga i dovuti esami a partire da quelli genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina) per poi nel caso eseguire quelli generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, cardio-coronarico-vascolare, fisico e stressogeno, microbiota intestinale), con gli indici derivati. La attenta interpretazione andrologica e integrata dei dati consentirà di attivare la utile strategia terapeutica.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Potrebbe essere relativo all'estate e al grado di idratazione, non è dipendente dal farmaco.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.