Mi ritrovo a distanza di 3 mesi da una brutta colilitiasi, quindi coliche biliari e fango biliare, a
2
risposte
Mi ritrovo a distanza di 3 mesi da una brutta colilitiasi, quindi coliche biliari e fango biliare, ad eliminare la colecisti. Ho atteso 3 mesi ad operarmi, un po' per via di una brutta infiammazione, essendo stato 1 settimana ricoverato dopo essere stato al pronto soccorso un po' per i tempi tecnici della clinica. Operato, il medico dice che non è stato il solito intervento di colecisti, in quanto ha avuto difficoltà nel chiudere i nodi in quanto la colecisti, essendo rovinatissima, si spappolava al tatto. Applicato del drenaggio per avere certezza se il tutto è andato a buon fine, nella mia testa (ripresa dopo anestesia e medicine varie) ha iniziato a ragionare su quanto detto dal medico, ovvero che i tessuti di spappolavano, ciò in termini più tecnici dovrei considerare che era una necrosi della colecisti ? Era diventato tumore? A questo punto dovrei approfondire il discorso facendo analizzare il fegato per verificare se è malato anche lui? Ho 46 anni fatto sempre attività sportiva , mangio per 5 volte a settimana verdure e legumi e nel week end o eventi come feste mangio in più accompagnato da vino o birra, bevo caffè e per motivi di lavoro ( 3 turni ) non ho una alimentazione con orari regolari e soprattutto molto fast. Inoltre non ho mai avuto colesterolo alto e glicemia e cose annesse. Ah dimenticavo il medico ha ribadito che data la consistenza, la colecisti doveva essere rovinata già da molto tempo e che è strano che avessi avuto un solo episodio serio di coliche . Nell'ultimo anno, a marzo per la precisione, ho avuto influenza che mi ha portato vomito e diarrea ( nello stesso giorno anche mia moglie ha avuto stessi sintomi) altro episodio, lo scorso anno ebbi delle coliche lato basso sx della pancia, che per problemi logistici, ero nel pullman tragitto lavoro- casa , non ho potuto evacuare quello che soffrivo e all'arrivo a casa sfogai con diarrea e macchiolina di sangue che il medico disse era legata alle emorroidi visto che si erano infiammate molto nel trattenere l'aria. Detto questo spero di avere una indicazione in merito a quanto chiesto sopra.
Buonasera, i quadri infiammatori cronici possono causare qualche difficoltà tecnica durante l’intervento. Avrà le risposte ai suoi dubbi al momento della consegna dell’esame istologico di cui discuterà con i colleghi. Il riscontro di tumori incidentali della colecisti è abbastanza raro
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Se la colecisti fosse stata necrotica avrebbe presentato ben altro quadro clinico.
Presumo che le abbiano fatto un intervento open (con taglio tradizionale) visto che parla di nodi.
La descrizione dell'intervento forse è stata un poco."accentuata" e forse è.neglio chiarire i suoi dubbi con il Collega che l'ha operata.
Cordiali saluti
Presumo che le abbiano fatto un intervento open (con taglio tradizionale) visto che parla di nodi.
La descrizione dell'intervento forse è stata un poco."accentuata" e forse è.neglio chiarire i suoi dubbi con il Collega che l'ha operata.
Cordiali saluti
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, ho fatto un’ ecografia di controllo e mi è stata diagnosticato numerose (10-12) millimetriche formazioni litiasiche di circa 4-5 mm la via biliare principale è di calibro regolare,intraepatiche non dilatate. Io non ho avuto coliche . Che cosa mi consiglia . Grazie
- A seguito di un 'ecografia mi hanno trovato un calcolo nell' infunimbolo della colecisti di 5 mm ancora devo fare valutazione con chirurgo perché ho un rifiuto dell' anestesia generale è possibile farla non con anestesia generale....? ho letto che in alcuni ospedali è stata praticata con successo. Grazie.
- Buonasera, ho 56 anni e dopo una colica e successivamente un eco addome completo, mi hanno diagnosticato un calcolo di 13 mm alla coliciste e quindi da asportare chirurgicamente. Quali complicanze ci possono essere durante e post intervento? Grazie
- Salve io sono stata operata un anno fa di colestomia con peritonite ed ho ancora la pancia gonfia
- Buon pomeriggio. A 40 gg dall'intervento di colecistectomia, dopo aver avuto a lungo problemi di diarrea, fastidio allo stomaco e all'addome, le feci si sono normalizzare post terapia antibiotica di 3 gg con ciproxin prescrittami dal medico curante dopo un emocromo con 12.550 GB. Permane il.fastisio…
- Salve,8 anni fa mi hanno fatto una ERCP per un occlusione biliare del coledoco,oggi ho un calcolo alla colecisti di 9 mm all' infundibolo,devo operarmi in fretta? Ho 53 anni e sto andando in menopausa!
- Buongiorno, il 2 aprile ho subito un intervento in laparoscopia per un’ernia addominale. A distanza di due mesi, avverto un dolore localizzato in una zona precisa dell’addome, che si irradia e "tira" fino alla schiena. Mi chiedevo se questo tipo di dolore fosse normale ancora, e cosa possa essere? Grazie
- Buongiorno ho fatto l'ecografia e mi hanno trovato un polipetto di11mm alla coliciste. Che ne pensate?
- Buonasera, ho tolto un calcolo di 4 cm e la colecisti un settimana fa... Nel frattempo sono diventata più stitica di quanto già lo ero.... Non vado al bagno da circa 10 giorni...ho lo stomaco duro come un pietra e anche tutto l'addome e ho difficoltà nello stare in piedi e dritta dritta con la schiena…
- Salve, 12 giorni fa mi hanno operata di colecistectomia, fino a adesso sono stata bene, ora mi vengono dei crampi forti interni all'altezza della colecisti. E' normale che appaiono dolori così forti da non riuscire a respirare? Ringrazio e saluto
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 143 domande su Calcoli
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.