Mi rendo conto che la mia domanda è davvero idiota e stupida ma fino a questo evento, ossia la fratt

2 risposte
Mi rendo conto che la mia domanda è davvero idiota e stupida ma fino a questo evento, ossia la frattura del capitello radiale, non ho mai dovuto ricorrere al ssn. Mi sono fratturata il capitello radiale ( frattura composta) cadendo, sono stata ricoverata per un'altra patologia che ha portato alla caduta, e per ora mi hanno prescritto il tutore per tenere immobile il gomito. Dovrò fare una visita di controllo tra una decina di giorni circa. Per la riabilitazione, se avrò il via libera dall'ortopedico, potrò usufruire di un percorso di riabilitazione/fisioterapia a carico del ssn con il pagamento di un ticket oppure sarò costretta a rivolgermi a un privato? E soprattutto chi me lo potrà prescrivere ( ortopedico ospedale, mmg, fisiatra dell'ospedale dopo visita)? Vorrei andare alla visita di controllo avendo le idee un po' chiare e non facendomi prendere in giro dai medici e dagli infermieri per la mia ignoranza in questa tematica. Grazie per le future risposte.
Buongiorno, la riabilitazione è inclusa nei LEA REGIONALI e non in quelli nazionali pertanto le possibili modalità di accesso dipendono dalla regione in cui si trova così come le prestazioni erogate con SNN. L'ortopedico che l'ha in cura può di certo rispondere a questa domanda. Prof Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile signora,
premesso che lei ha tutto il diritto di fare queste domande, che non sono scontate per chi non è del mestiere e non ha mai, per fortuna, avuto bisogno di ricorrere all'ospedale, potrà chiedere al collega che la visiterà di essere indirizzata ad un percorso fisioterapico in regime convenzionato con il ssn. Il collega dovrà fornirle limpegnativa con i codici necessari e poi dovrà lei rivolgersi a qualsiasi centro di fisioterapia convenzionato con ssn.

Esperti

Giovanni Alongi

Giovanni Alongi

Ortopedico

Caltanissetta

Miriam Grossano

Miriam Grossano

Fisioterapista

Bari

Vincenzo Raglione

Vincenzo Raglione

Ortopedico, Chirurgo, Ecografista

San Benedetto dei Marsi

Filippo Lanci

Filippo Lanci

Ortopedico

Carpi

Roberta Cosso

Roberta Cosso

Ortopedico

Bologna

Giulia Leonardelli

Giulia Leonardelli

Fisioterapista, Osteopata

Trento

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 607 domande su Frattura
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.