Mi padre usa per ipertensione portale 20 mg di inderal . ultimamente avrebbe necessità di aumentare

3 risposte
Mi padre usa per ipertensione portale 20 mg di inderal . ultimamente avrebbe necessità di aumentare la dose a causa di emorragie da gastropatia congestizia. Essendo diabetico può aumentare il dosaggio se si in che modo.Grazie.
Dr. Annarita Gregnuoli
Endocrinologo, Diabetologo
Pordenone
La somministrazione del farmaco non va somministrato in pazienti con patologia respiratoria non per quelli affetti da diabete. Quindi il dosaggio può esser aumentato, ma per le modalità bisogna consultare un cardiologo. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
 Sabatino Di Filippo
Cardiologo, Ematologo, Infettivologo
Catanzaro
Di solito, nella ipertensione portale da cirrosi epatica, il dosaggio del'inderal e' di 40 mg die os. Anche in presenza di diabete mellito. Bisogna controllare frequentemente la frequenza cardiaca. Il farmaco causa bradicardia.
Dr. Daniele Bonfiglio
Internista, Cardiologo, Medico di medicina generale
Roma
Buongiorno. La dose che Suo padre sta attualmente prendendo è molto bassa. Potrebbe essere aumentata, a patto che la pressione arteriosa e la frequenza cardiaca non siano troppo basse. Per quanto riguarda il diabete, il problema principale dell'inderal è che nasconde i sintomi dell'ipoglicemia, per cui bisogna stare più attenti nel monitorare la glicemia. Aumentare la dose di un beta bloccante non può essere fatto senza l'aiuto di un medico; Le consiglio di rivolgersi al Suo epatologo o internista o cardiologo di riferimento per gestire insieme le modifiche della terapia. Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.