Mi mia madre è stata ricoverata del 15/4/2023 al 27/4/2023 per scompenso cardiaco in fibrillazione a

1 risposte
Mi mia madre è stata ricoverata del 15/4/2023 al 27/4/2023 per scompenso cardiaco in fibrillazione atriale ad adeguata risposta ventricolare stenosi a ortica severa low slow low in attesa di tavi e infezione urinarie di ecoli multisensibileComunque motivo del ricovero e quadro clinico: scompenso cardiaco in sa ad elevate risposte ventricolareHanno effettuato una cardioversione elettrica e il ritmo è ritornato in sinusale con l'aiuto di amiodarone e Lasix l'edema polmonare si è asciugato dal momento che l'edema polmonare si è asciugato quindi sono riusciti a fare una TAC cardiaca con metodo di contrasto riscontrando una stenosi aortica di tipo severoIn considerazione del referto ecocardiografico in data 24/04 esecutiva TC anulus per studio dell'anatomia vascolare valvolare ai fini di successiva valutazione per taviIn data 26/06 la paziente veniva discussa collegialmente in Heart team con indicazione al trattamento della valvulopatia aortica visto il BMI e BPCO si riteneva più indicato un approccio transcatetere (tavi) Senza necessità di valutazione coronarografica preliminare ma dopo sterilizzazione dell'infezione delle vie urinarie (E.
coli) presa dalla vicina di camera già negativizzata con Cefixoral Quello che dovrei fare io è:
Tra due settimane prelievo ematochimico: funzionalità renale, elettroliti, emocromo PCR
Poi urinocoltura di controllo più efficace il 12/05 sempre per la questione della Escherichia coli in seguito al risultato verrà indicata la data del ricovero.

La paziente sarà convocata per il trattamento della valvulopatia aortica tra circa un mese dopo la negativizzazione dell urinocoltura
Visita endocrinologica quattro mesi più in là
Attualmente mia madre sta usando amiodarone ed Eutirox e non vi sono problemi
Un'opinione sui tempi di attesa per l'operazione TAVI se siano nella norma?
un Heart team penso che sappia il fatto suo...
Con Gratitudine Vi ringrazio e Vi auguro un buon lavoro a tutti Voi
Salve, la stenosi aortica è una patologia cronica e come tale non ha in genere necessità di essere trattata nell’immediato. L’intervento di correzione percutanea (TAVI) è consigliabile nel momento di miglior compenso emodinamico, quindi non bisogna avere particolare fretta, anche perché, per definizione, si tratta di pazienti ad alto rischio operatorio che non potrebbero sopportare l’intervento “open”. Il grado di urgenza viene definito dalla frequenza con qui la paziente va incontro ad episodi di scompenso cardiaco. Sperando di esserle stato utile, le porgo cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.