Mi hanno tolto delle microcalcificazioni al seno sx e hanno messo nel punto una placchetta Metallica

Mi hanno tolto delle microcalcificazioni al seno sx e hanno messo nel punto una placchetta Metallica perché? Premetto che sono in attesa di esito grazie infinite a chi mi rispondera'

2 risposte


Buonasera, Il repere metallico è utile per ritrovare il punto dove c'erano le microcalcificazioni che sono state tolte, in modo che possa essere ritrovato nel caso sia necessario un intervento chirurgico e nei controlli di follow-up successivi

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Buongiorno. Concordo con il Collega: se l'esame istologico dovesse evidenziare la presenza di lesioni neoplastiche, bisognerà intervenire chirurgicamente e la graffa indicherà cosa togliere. Resto a disposizione per ogni chiarimento, porgo cordiali saluti.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.