mi hanno disgnosticato cheratite erpeticata la terapia vostra quale può essere

4 risposte
mi hanno disgnosticato cheratite erpeticata la terapia vostra quale può essere
Ovviamente va valutata la situazione alla lampada a fessura.
In genere io faccio una terapia con un antivirale in pomata da mettere nell'occhio e, nei casi più importanti, anche per bocca in dosi anche importanti. Una terapia antibiotica di copertura può essere anche somministrata.

La terapia della cheratite erpetica si basa sull'impiego di antivirali e/o steroidi, dipende dal tipo (epiteliale, stromale, endoteliale, ect.); per questo è impossibile prescrivere terapia senza visitare il paziente
La terapia antivirale locale e generale e' necessaria in questi casi ma va intrapresa solo dopo un accurato esame oculistico ed una valutazione caso per caso.
E' utile individuare anche i fattori scatenanti della cheratite erpetica per evitare recidive future.
Un'ulcera erpetica necessita di terapia antivirale sistemica e topica; è inoltre molto importante tenere idratata la cornea con sostituti lacrimali per aiutare il trofismo corneale.