Mi hanno diagnosticato una iperplasia alla fine della lingua fino ad arrivare al pomo della gola ...

4 risposte
Mi hanno diagnosticato una iperplasia alla fine della lingua fino ad arrivare al pomo della gola ...ho fatto il controllo perché ho un fastidio nella deglutizione...vorrei sapere di cosa si tratta e se è una cosa pericolosa e in tal caso se si può curare grazie anticipatamente
Gent.le Utente l’iperplasia di per se potrebbe anche essere una patologia banale ma per sede ed estensione potrebbe generare problematiche. Le consiglio una visita otorino e rivedrei di certo la biopsia eseguita riservandomi la possibilità di farne un’altra.

Gent.mo/ma
le patologie della lingua sono di competenza dell'otorino, pertanto consiglio una visita specialistica ORL (otorinolarinoiatra)
cordialmente
E Cocozza
Gli elementi che mi dà sono insufficienti, ma proverò ugualmente a darle , per quanto mi è possibile una risposta. Il termine IPERPLASIA di per sè non indica una situazione tumorale (che si chiama neoplasia o cancro) . Il problema è capire la causa per poterla poi curare in maniera adeguata ed per questo purtroppo non so darle una risposta che sicuramente sapranno darle i colleghi che la seguono.
Un cordiale saluto
Buonasera, le informazioni da Lei fornite non mi sono sufficienti per poterLe dare una risposta. Rimango a disposizione. Cordialmente, Luca M