Mi hanno diagnosticato un BBS (blocco di branca sinistro) ho 47 anni e non ho alcun sintomo o malatt
1
risposte
Mi hanno diagnosticato un BBS (blocco di branca sinistro) ho 47 anni e non ho alcun sintomo o malattia evidente. Ho subito fatto un ecocolordoppler che unito ai due ecotsa arti superiori e inferiori e analisi del sangue complete tutto risultato perfettamente nella norma. Ho sentirmto due cardiologi che dopo aver visto tutti gli esami ed aver ascoltato la mia storia clinica senza problemi battiti e pressione sempre perfetti si sono limitati a dirmi “il cuore sta bene, stia sereno”. Ho domandato piu volte se avessi necessità di fare altri esami e tutti e due mi hanno risposto di no. La domanda adesso che mi faccio è se questo bbs nel tempo possa portare problematiche serie cardiache o se come letto sui siti catastrofici è spesso precursore di malattie cardiache ancora non evidenti. Insomma siamo condannati ad una parologia cardiaca nel breve/medio termine? Qualcuno dice che puo anche regredire e sparire nei prossimi Ecg magari risolta una problematica infettiva, infiammatoria, stress o problemi del sistema vagale e simpatico. Insomma ci sarebbe anche questa bella possibilità? Attendo rassicurazioni e piu risposte da Voi esperti, il vostro consiglio per me e davvero molto importante!
Sarebbe utile valutare quando è effettivamente comparso il BBS confrontando ECG fatti anni fa oltre alla storia anamnestica riguardo familiarità per infarto e prensenza di fattori di rischio (fumo, colesterolemia). In genere può essere utile eseguire un esame di secondo livello per escludere una coronaropatia sottostante alla comparsa del BBS.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.