Mi è stato diagnosticato un ipertono sfintere anale . Non so più cosa fare !
2
risposte
Mi è stato diagnosticato un ipertono sfintere anale .
Non so più cosa fare !
Non so più cosa fare !
Non si preoccupi. Si affidi a un'Unità Pelvica. Tra microperle miorilassanti galeniche suppostabili e sedute di elettrostimolazione locali a scopo detensivo, si riesce ad ottenere dei buoni risultati. Certo è un percorso lungo e impegnativo.
Cordialità
Cordialità
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
L'ipertono dello sfintere anale è una condizione in cui una contrattura eccessiva dello sfintere anale causa un dolore mal sopportabile all'ano,spesso accompagnato dalla presenza di una ragade,la cui guarigione è ostacolata dall'ipertono stesso che riducendo localmente l'afflusso di sangue ne ostacola la cicatrizzazione,quindi la guarigione.Il dolore che si avverte è tipicamente "pulsante",ed aggravato dalla defecazione,soprattutto di feci dure,dalla tosse e dalla posizione seduta.Quindi in presenza di questi sintomi ,spesso esacerbati negli stati ansiosi e stressanti,e' necessario sottoporsi ad una manometria anorettale e ad una visita Specialistica Proctologica,per intraprendere il percorso terapeutico maggiormente idoneo al singolo caso clinico,che puo' spaziare dalla terapia medica,riabilitativa o chirurgica.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.