Mi e stato dato lo zoloft da 50 per curare ansia e giusto ?

3 risposte
Mi e stato dato lo zoloft da 50 per curare ansia e giusto ?
Va bene ! Gli antidepressivi vengono utilizzati anche come ansiolitici per non dare dipendenza (come le benzodiazepine.... Valium, Tavor ... etc). La sertralina poi ha un effetto ansiolitico anche piu' di altri SSRI.

sintomi ansiosi e depressivi vanno spesso abraccetto e i farmaci come la sertralina della classe SSRI hanno in genere una buona capacità di ridurre l'ansia senza correre il rischio della dipendenza da BDZ. Cordialità
Giusto! Si ricordi anche che associare una buona psicoterapia rende il trattamento più completo e le dà l'opportunità nel tempo a seconda dei casi anche di sospendere il trattamento farmacologico.
Cordiali saluti
Walter Orru