Mi è stata rilevata attraverso RM un edema osseo importante, prendo antiinfiammatori da un mese senz
2
risposte
Mi è stata rilevata attraverso RM un edema osseo importante, prendo antiinfiammatori da un mese senza riscontro. Non esiste una terapia che mi faccia svolgere una normale vita
Buonasera. Il primo e più importante trattamento dell'edema osseo (specie se interessa le ossa di carico dell'arto inferiore) è il riposo funzionale, eventualmente anche con lo scarico funzionale con l'uso di bastoni canadesi. Ulteriori possibili trattamenti utili possono essere i campi magnetici pulsati (CEMP) e i bifosfonati per via iniettiva. Questi ultimi hanno anche un parziale effetto sul dolore.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
L'edema osseo ha diverse cause che andrebbero indagate. Il riposo funzionale dell'articolazione rappresentano la terapia in prima istanza, eventualmente associata a terapia farmacologica (es. Neridronato) e terapia fisica (CEMPS). Utile riscontro clinico-anamnestico per corretto inquadramento diagnostico-terapeutico del caso.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.