mi è stata proposta la terapia neurale per la fibromialgia ma sono molto ma molto scettica, il costo
mi è stata proposta la terapia neurale per la fibromialgia ma sono molto ma molto scettica, il costo è proibitivo
1 risposta
Buonasera, prima di valutare la terapia neurale consiglio di ottimizzare le seguenti opzioni terapeutiche (in generale meno costose): - terapia comportamentale (ottenere per esempio un'adeguata igiene del sonno e gestendo intensità e durata delle attività fisiche); - trattamenti fisioterapici; - terapia farmacologica in base alle caratteristiche del dolore (terapie miorilassanti, gabaergici, inibitori del reuptake di serotinina/noreadrenalina, per esempio). Un'altra terapia fisica studiata e che ha mostrato efficacia come terapia aggiuntiva per il controllo del dolore è la stimolazione elettrica nervosa transcutanea (TENS), meno costosa della terapia neurale. Cordiali saluti
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- Buonasera, mia madre è affetta da spondilite anchilosante da tantissimi anni (ha fatto cure con cort
Vaccino antinfluenzale e metotrexato: ho 70 anni (polimialgia reumatica o artrite reumatoide?), assu
Salve, io ho artrosi iniziale alla spina dorsale e ginocchia e 2 bulging lombari e 1 cervicale. Ho d
E’ generalmente vero che riceventi di trapianto di rene più anziani che subiscono fratture (dell’anc
E’ vero che i riceventi di trapianto di rene affetti da osteoporosi (valutata tramite la densità min
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
