Mi è stata diagnosticata una vasculite, mi è stato detto di prendere farmaci del tipo Corticosteroid
1
risposte
Mi è stata diagnosticata una vasculite, mi è stato detto di prendere farmaci del tipo Corticosteroidi, volevo capire quanto è grave una vasculite? il mio dottore mi ha fatto capire come se non devo preoccuparmi molto, ma leggendo in rete non mi sembra una cosa da prendere così tanto alla leggera.
grazie mille in anticipo per la risposta
grazie mille in anticipo per la risposta
Una vasculite è l'infiammazione di un vaso, quasi sempre una vena superficiale.
Può avvenire per svariate cause, e in genere ha decorso benigno.
Segua la terapia propostale dal Collega e, ovviamente, esegua le regolari visite angiologiche di controllo.
Saluti
Può avvenire per svariate cause, e in genere ha decorso benigno.
Segua la terapia propostale dal Collega e, ovviamente, esegua le regolari visite angiologiche di controllo.
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Domande correlate
- Salve,mii chiamo Antonio e ho 44 anni Anni fa sono stato operato per un problema di otosclerosi. Giorni fa ho avuto un abbassamento dell'udito che dall'orecchio sinistro è passato all'orecchio destro procurandomi la totale perdita dell'udito con percezioni di ronzii e rumori di tipo metallico.Ieri…
- Buonasera,ho avuto embolia polmonare, causa covid, da tre anni prendo l' anticoagulante prima ho preso pradax e adesso elquis,due cardiologhi, mi hanno detto di smettere, se non avevo fibrilazioni, io vado anche al centro Tao, e la dottoressa mi ha detto che e' meglio prenderlo, perche' sono…
- Soffro terribilmente da 30 anni di crampi ai piedi e tutto a causa della metatarsalgia e neuroma di morton , l agopuntura può aiutarmi?
- Buonasera, io e il mio compagno siamo positivi all’hpv alto e medio rischio e io sto facendo cura ovuli. Possiamo avere rapporti protetti o orali o dovremo aspettare che ci negativizziamo tutti e due?
- Buonasera, sono risultata positiva al test hpv e negativa alla colposcopia. Adesso dovrei curarlo e i gruppi ai quali sono positiva sono di medio/alto rischio. Il mio fidanzato stessa cosa. Io ho iniziato una cura con ovuli e fermenti, lui invece ancora deve andare a visita. Potremo avere rapporti…
- Buonasera, scrivo per chiedere un parere. Faccio terapia da tanti anni con la stessa psicoterapeuta, con una interruzione di circa 3 anni. Ora ho 35 anni, ho iniziato ad andare l'ultimo anno delle scuole superiori. Il percorso è stato per me importantissimo, ha accompagnato tutti gli anni universitari…
- Salve, ho 62 ann da cirva 10 ho problemi con la prostata. Accertata IPB. Prostata di 200 grammi. Vorrei sapere quale tecnica sarebbe, nel mio caso,la piu appropriata. Ho sentito di Aquabeam come intervento per non perdere l'egliaculazone. Grazie Roberto
- Buonasera. Ho effettuato l' ANA Profile 23. Ho questi Antigeni Bordeline: PML [AC-6] (PML), RP11 [AC-10] (RP11), RP155 [AC-10] (RP155). Cosa significa? Grazie per la risposta.
- Salve! È possibile sottoporsi a sedute di epilazione laser, essendo io una paziente affetta da Sclerosi multipla che è sotto cura con il farmaco Tysabri?
- Salve, ieri il mio dentista mi ha spinto un osso del dente rotto più in profondità nella bocca, per far sì che mettere l’impianto sia più semplice, dopodiché ha messo dei punti ed essendo un fumatore mi chiedevo quando avrei potuto fumare di nuovo?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.