Mi è stata diagnosticata una stenosi vertebrale del rachide toracico c9-c10. Più ernia cervicale c7.

Mi è stata diagnosticata una stenosi vertebrale del rachide toracico c9-c10. Più ernia cervicale c7. A parte le varie prevenzione, mi farebbe male se usassi come mezzo di trasporto uno scooter? Grazie

2 risposte


Gentile paziente, per quanto l'eziologia del suo problema sia multifattoriale, sicuramente i microtraumi e gli insulti che potrebbe subire a bordo di uno scooter hanno effetti traumatici ulteriori sulla sua colonna e possono peggiorare il suo quadro clinico e sintomatologico. Cordiali.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Purtroppo nessuno ha la sfera di cristallo. Intanto bisogna capire se è veramente un'ernia....in caso affermativo avrebbe anche dei sintomi precisi. In generale mi metto dalla parte del sicuro a consigliarle di non usarlo ma est modus in rebus. Bisogna visitarla e vedere le immagini, poi valutare la bilancia rischio beneficio

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.