Mi è stata diagnosticata una spina carcaneale "discreta" ed ho effettuato nell'immediato due infiltr
2
risposte
Mi è stata diagnosticata una spina carcaneale "discreta" ed ho effettuato nell'immediato due infiltrazioni con il cortisone: il problema si è attenuato ma non risolto, Poi ho effettuato 5 onde d'urto radiali a distanza di una settimana l'una dall'altra; sono notevolmente migliorata: quando cammino non ho dolore, ma sento molto male quando mi alzo al mattino oppure quando mi alzo dopo essere stata seduta per un po'. Si possono fare altre cure migliori o mi devo rassegnare? Per Tv ho sentito dire che le onde d'urto vanno bene per la tallonite ma non per la fascite plantare, che differenza ci sarebbe? Posso aver fatto una cura sbagliata?
Salve, le onde d'urto vanno benissimo sia per la sua fascite plantare, ma devono essere quelle focali, non radiali.
Inoltre dovrebbe associare esercizi particolari e determinata fisioterapia per avere un migliore beneficio.
A disposizione.
Inoltre dovrebbe associare esercizi particolari e determinata fisioterapia per avere un migliore beneficio.
A disposizione.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Il trattamento con onde d'urto extracorporee è una opzione decisamente importante nella cura delle fasciti plantari e delle spine calcaneari; tuttavia è consigliabile eseguire le applicazioni a breve distanza una dall'altra, 48-72 ore circa, e magari integrare con l'ausilio di plantari che mantengano una corretta statica del piede e quanto meno riducano nel tempo e nelle durata le eventuali recidive dolorose. Saluti.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.