Mi è stata diagnosticata tempo fa ipoacusia mista bilaterale per otosclerosi che ora sta peggiorando

Mi è stata diagnosticata tempo fa ipoacusia mista bilaterale per otosclerosi che ora sta peggiorando drasticamente. Acufeni di intensità elevatissima che mi fanno impazzire e faccio fatica a trovare un posto in ospedale per valutare le opzioni terapeutiche. Ho letto su un trattamento con floruro di sodio che fermerebbe la progressione della terapia ma con effetti collaterali abbastanza importanti, e di una cura con manitolo contro gli acufeni. Mi potete dare qualche consiglio prima che perda l'udito definitivamente?

1 risposta


Buongiorno in che zona abita? Io mi sono occupato di Meniere per anni.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.