Mi è stata consigliata per un periodo di anedonia e calo di energia la combinazione di mirtaza
2
risposte
Mi è stata consigliata per un periodo di anedonia e calo di energia la combinazione di mirtazapina più samyr. Mi è stato detto che la mirtazapina è uno dei pochissimi antidepressivi che non da gravi disfunzioni sessuali ma che di contro tende a dare spesso molta fame. Volevo chiedere questa combinazione è attivante e può essere efficace per intensa anedonia e calo di energie? Se si dopo quanto tempo circa?
I tempi di risposta sono variabili. Tra i 20 ed i 30 giorni dovrebbe avere i primi benefici. Di sicuro è un medicinale che dà appetito e migliora il sonno.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, la combinazione di mirtazapina + samyr può essere utile per i sintomi che ha citato ed è vero che generalmente non dà disfunzioni sessuali. La terapia può fare effetto nel giro di qualche settimana (a partire da circa due settimane). E' però fondamentale farsi seguire da uno specialista psichiatra nel prosieguo della terapia in modo da poterla adattare alle sue specifiche esigenze, regolandola anche in base alla risposta clinica.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.