Mi è scoppiato un capillare nell occhio..è il caso di andarmi a far vedere all ospedale oftalmico o

1 risposte
Mi è scoppiato un capillare nell occhio..è il caso di andarmi a far vedere all ospedale oftalmico o posso stare tranquilla nel senso che è una cosa che può succedere e che passerà dasola?. Non mi è mai successo e non so neanche il perchè..forse sono stata io stamattina mentre mi lavavo la faccia perche mi ricordo che mi sono fatta male ma possibile che possa essere stata io con l unghia?
L'emorragia sottocongiuntivale spontanea è un evento frequente che ha cause locali ( microtraumi) o generali ( sforzi isometrici) che non portano alcun danno all'occhio. Volendo essere pignoli anzi si può dire che il sangue sotto la congiuntiva ha un effetto positivo che qualche decennio fa veniva sfruttato in caso di ustiocausticazioni alcaline ( facevamo una iniezione di sangue autologo sotto la congiuntiva).
Passa da sola. Trovo utile fare impacchi freddi per due-tre giorni e tiepidi per i due-tre giorni successivi ( per favorire il coagulo prima e lo scioglimento poi).

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra gli specialisti Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.

Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.