Mi devo operare per via di una protesi dolorosa mobilizzata. Quando mi alzo con le stampelle mi vien

6 risposte
Mi devo operare per via di una protesi dolorosa mobilizzata. Quando mi alzo con le stampelle mi viene un crampo fortissimo all'inguine che mi fa letteralmente gridare dal dolore. Cosa posso fare oltre a prendere antidolorifici e stare sempre a letto aspettando l'intervento?
Poi mi sapete consigliare un'iniezione antidolorifica per il viaggio che sarà abbastanza lungo per sopportare il dolore?
Grazie mille.
Gentile paziente usi gli anti-infiammatori che di solito assume, ricordando di associare una buona protezione gastrica.. Per il viaggio, salvo allergie potrebbe associare una fiala di Contramal i.m. ed eventualmente Toradol. Cordiali

io la posso operare in 10 giorni
Quando si è in viaggio non conviene assumere farmaci mai assunti prima. Utilizzi uno di quelli che ha già utilizzato in precedenza associando una buona copertura gastrica.
Nell'attesa della revisione chirurgica sarebbe opportuno evitare ogni eccesso di sollecitazioni. Consigliabile l'utilizzo cautelativo di stampelle e soltanto se insorgenza di dolore acuto e intollerabile somministrazione di analgesici + gastroprotezione
Gentilissimo, per il viaggio condivido come già suggerito dal collega l’utilizzo di un farmaco precedentemente utilizzato. Magari può iniziare un paio di giorni prima farmaci come Coefferalgan, toradol o contramal, sotto la supervisione del suo medico curante che la assisterà da vicino con maggiore precisione.
Quanto al periodo di attesa, dipende da quanto in effetti deve ancora attendere. Se si tratta di settimane potrebbe anche far ricorso ad un tutore modulare per anca al fine di rendere i movimenti più controllati senza mai ovviamente rinunciare alle due stampelle. Non conoscendo la reale entità della mobilizzazione, da qui e con questa modalità di consulenza non è possibile , nel suo interesse, indicarle altro
L’intervento chirurgico , in caso di mobilizzazione resta l’unica possibile opzione terapeutica

Saluti
L’orudis e un buon farmaco intramuscolo.
Riguardo al camminare non esageri, soprattutto se dalla radiografia emergono chiari segni di mobilizzazione della protesi poiché oltre ad aumentare il dolore può aggravare la mobilizzazione.