Mi chiamo Giada ho 22 anni e da pochi giorni ho iniziato a lavorare in una fabbrica solvengo quindi

1 risposte
Mi chiamo Giada ho 22 anni e da pochi giorni ho iniziato a lavorare in una fabbrica solvengo quindi per le 8 ore di lavoro un movimento ripetitivo (spalmo la colla sulle suole delle scarpe), prima di questo ho fatto altri lavori che richiedevano sempre lo stare in piedi per molte ore (la cameriera e la barista) ma da quando ho iniziato questo lavoro le spalle hanno iniziato a farmi veramente molto molto male e ad essere estremamente tese. Ho sempre avuto una tensione alle spalle ma non mi aveva mai creato questi problemi, del dolore ogni tanto si ma tutto sopportabile. Volevo sapere se ci fosse qualcosa che posso fare per alleviare il dolore. Creme, cerotti riscaldante, cerotti a rilascio di antidolorifico, antinfiammatori leggeri, e antidolorifici in compresse non sono serviti mai a niente, fino a questo momento non è stato un problema appunto perché il dolore era sopportabile, ma ora non è più così.
Gentilissima, verosimilmente la postura scorretta mantenuta per tante ore al giorno, per diversi giorni a settimana, associata a movimenti ripetitivi, può aver causato la comparsa di questo tipo di sintomatologia. Una valutazione ortopedica/fisiatrica risulta necessaria al fine di confermare la diagnosi ed attuare un protocollo terapeutico di verosimile natura fisioterapica per alleviare la sintomatologia. La terapia farmacologica in questi casi è da considerarsi solo un "palliativo", per risolvere il problema è quindi necessario confermarne la causa.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.