Mi capita ogni tanto all'improvviso di vedere un punto luminoso in un occhio e poi dei fili sfocati

1 risposte
Mi capita ogni tanto all'improvviso di vedere un punto luminoso in un occhio e poi dei fili sfocati che sembra si muovano impedendomi di vedere bene, ( vista solo parziale) quando è forte prende entrambe gli occhi, ma è peggiore sempre in 1. In genere dopo mezz'oretta passa tutto da solo, ma inizio a preoccuparmi, vorrei capire cosa possa essere e se serve fare controlli. Potreste darmi un parere? Grazie
Così come dice sembra un distacco di vitreo, una cosa fisiologica ma che andrebbe accertata con una visita per essere certi sia tutto a posto. Un'altra ipotesi è che si tratti di aurea oftalmolnica (i sintomi vengono in concomitanza con un mal di testa magari?) Tenendo presente che non sempre vanno in coppia le cose (emicrania e sintomi visivi, ma a volte si palesano solo i secondi).
In conclusione fare una visita è sicuramente la miglior via per avere una risposta certa