Menisco

1 risposte
Salve.
Ho fatto la risonanza magnetica .ginocchio sx lieve riduzione d ampiezza della rima articolare femoro tibiale mediale con assottigliamento del rivestimento articolare cartilagineo .menisco mediale parzialmente estruso dalla rima articolare con disomogeneità di segnale del tipo menisco degenerativo del corpo e corno posteriore,con evidenza di sottile stria di lesione del corno posteriore e microframmentazione con perdita di componente meniscale sul margine libero,modesta reazione parameniscale associata a borsite gastrocnemio semimembroso.conservata morfologia e segnaledel menisco laterale on assenza di evidenti lesioni a suo carico.regolare continuità e segnale dei legamenti crociati. non segni di lesioni traumatiche delle altre formazioni capsulo-legamnentose esaminate.minima falda fluida intrarticolare.rotula in asse.troclea femorale di normale morfologia e profondità.al ginocchio dx cambia solo menisco mediale in lieve iperpressione extrarticolare interassato da lesione slaminamento del corpo e corno posteriore a decorso longitudinale obliquo con associata reazione parameniscale e borsite gastrocnemio laterale in assenza di evidenti lesioni a suo carico..adesso chiedo: è da operare o lei può curare..?
Bisogna vedere le immagini e visitare il ginocchio. Purtroppo in casi complessi è importante la visita, altrimenti rischiamo di operare una risonanza e non un paziente. Sono a sua disposizione. Buona giornata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.