Meglio faccette o capsule? Salve, ho 22 anni e da sempre ho un diastema causato dal frenulo che orm

9 risposte
Meglio faccette o capsule?
Salve, ho 22 anni e da sempre ho un diastema causato dal frenulo che ormai da un anno ho tolto con il laser.. per eliminare questo difetto estetico peró mi è stato consigliato dal mio dentista di procedere incapsulando gli incisivi superiori perchè metodo più resistente e duraturo.. ma informandomi su internet ho visto trattamenti come invisalign o semplicemente le faccette.. non voglio rovinarmi i denti tutti gli altri sono perfetti e dritti ho il problema solo del distema. Non so quale sia meglio fare
Da ciò che dice direi senz'altro faccette. Ovviamente dovrei visitarla per dirle qualcosa di preciso. Se è di Roma venga a trovarmi. Faccio visite e prev. gratuiti.

Dopo una visita posso dirle tutto con certezza. Per chiudere un diastema non metterei mai delle capsule intere. Se ci sono le condizioni è possibile farlo con faccette di ultima generazione SENZA limare il dente. E' facile sicuro e veloce. In alternativa si possono spostare i denti con gli allineatori invisibili. A disposizione. AS
Tutto dipende dalla situazione , sono terapie alternative ,se possibile io propenderei per l'ortodonzia ma è da verificare la fattibilità così come le altre terapie.
Buonasera , la scelta dipende da ciò che desidera. Se non ha fretta io Le consiglio Invisalign, nel caso contrario l'applicazione di due faccette riduce i tempi ma la soddisfazione è uguale. Le corone a mio avviso riducono troppo il dente e quindi non lo ritengo il trattamento di elezione .

Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l'occasione per porgerLe distinti saluti

Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Faccette dentali - 1 €
In un paziente giovane è consigliato un trattamento più conservativo come ricostruzioni dirette in composito o faccette anche in associazione con trattamento ortodontico Invisalign. È necessaria però una visita per valutare clinicamente la situazione. A disposizione
Salve,lei è un paziente molto giovane quindi limare i denti per delle capsule mi sembra eccessivo.
Con l'ortodonzia se ci sono le condizioni giuste si ottengono ottimi risultati ma ci vuole un pò di tempo..le faccette consentono risultati fantastici e se la sua dentatura lo permette sarà possibile correggere il diastema senza rovinare i suoi denti naturali.
Vada sul nostro profilo e guardi sulle foto casi di pazienti con diastema che hanno risolto il loro problema con faccette in disilicato.
Se vuole ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito magari inviandoci qualche foto su wa per capire la sua situazione.
Buongiorno, leggendo le Sue righe, non è assolutamente una situazione da corone. E' un trattamento troppo invasivo e destruente. Le alternative più corrette per chiudere un diastema (qualora non ci siano altre considerazioni da fare per risolvere al meglio la situazione) sono dei restauri diretti in composito o delle faccette additive in ceramica (senza limare il dente). Entrambe le opzioni sono totalmente reversibili in quanto solo additive. Così facendo, in caso di problemi futuri, Lei avrà sempre i Suoi denti vergini al di sotto dei restauri estetici: ne deriva che non dovrà sottoporsi regolarmente a rifacimenti sempre più destruenti per i Suoi denti. A disposizione per eventuali chiarimenti in merito.
Buongiorno , ho risolto molti casi come il suo con le faccette e quindi le cosiglierei sicuramente questo trattamento. E' una procedura conservativa ed anche molto veloce e devo dire con grande soddisfazione estetica dei pazienti che ho trattato . Bisogna fare sicuramente una visita per valutare che abbia tutte le condizioni per poterle inserire . Se vuole dei maggiori chiarimenti ci puo' contattare senza problemi .
Né faccette né capsule.
Ortodonzia oppure non fare nulla.