Meccanismo d azione di Prozac?
2
risposte
Meccanismo d azione di Prozac?
Il meccanismo di azione di qualsiasi sostanza è un argomento di competenza specialistica e può essere declinato in ambito clinico e terapeutico solo nel contesto di una visita medica. Per questo motivo, se lei è un professionista e il suo interesse è di tipo scientifico, le consiglio un buon testo di farmacologia (per es. il Goodman & Gilman, Le basi farmacologiche della terapia). Se il suo interesse invece è di tipo personale, le consiglio una chiacchierata con il medico di famiglia o con uno psichiatria con buone competenze psicofarmacologiche.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Il Prozac è un inibitore selettivo del riassorbimento della serotonina a livello dei recettori nervosi presinaptici. Questo farmaco aumenta perciò, nel giro di 2-3 settimane, la disponibilità della serotonina, un importante neurotrasmettitore,negli spazi sinaptici. Cordiali saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.