masturbazione

1 risposte
Buongiorno Dottoressa
spesso anche se ho una vita sessuale molto bella con mia moglie, sento spesso quando sono solo il desiderio di masturbarmi anche sotto la doccia e soprattutto mi eccito molto quando mi depilo i genitali e mi piace vedermelo allo specchio.
E' una cosa normale oppure ho qualche problema? Secondo LEI e' meglio lasciarmi andare e masturbarmi tranquillamente? ho provato anche penetrazioni dell'uretra
Grazie
Cordiali saluti
Salve,
da ciò che mi scrive non mi sembra ci siano elementi che facciano pensare alla presenza di una qualche problematica.
Spesso si pensa che avere rapporti sessuali all'interno di una relazione di coppia implichi il mettere da parte la masturbazione. In realtà non è così: l'autoerotismo può rimanere presente durante tutto il corso della vita (e questo vale sia per gli uomini che per le donne).
Situazioni che possono essere un campanello di allarme sono legate all'esclusività e all'impossibilità di fare a meno di mettere in atto un determinato tipo di comportamento.
Lei scrive di avere una vita sessuale molto bella con sua moglie e questo ci dice che la pratica della masturbazione non è l'unico mezzo che ha per raggiungere l'eccitazione, ma è una pratica che si aggiunge ad altre modalità che ha di vivere la sua sessualità.
Anche depilarsi i genitali non è di per sé un elemento da considerare preoccupanti. Oggi molti uomini preferiscono le zone genitali (sia proprie che della partner) completamente depilate sia per una sorta di fastidio nei confronti dei peli pubici sia perché, per effetto ottico, le dimensioni sembrano maggiori, ma non c'è motivo di considerarla una pratica preoccupante.
Rispetto alla penetrazione dell'uretra posso dirle che è una pratica che io tendenzialmente sconsiglio. Intendiamoci, anche in questo caso non si può parlare di una specifica problematica e rientra a pieno titolo nelle pratiche facenti parte del BDSM. Spesso la sensazione di eccitazione/piacere è legata anche al dolore che deriva da una sua stimolazione. Il motivo per cui la sconsiglio è legato al fatto che può creare irritazioni, infezioni, lesioni e/o lacerazioni per le quali può rendersi necessario persino intervenire chirurgicamente.
Spero di aver risposto in modo esauriente alle sue domande e di averla tranquillizzata rispetto a eventuali preoccupazioni.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.