masturbazione

1 risposte
BUONGIORNO DOTTORESSA
Premetto che sono felicemente sposato e ho una vita sessuale regolare con mia moglie, ma quando sono solo e anche in doccia ne approfitto per depilarmi i genitali che piacciono anche a mia moglie e mi piace vedermi allo specchio e sento una gran voglia di masturbarmi ma mi trattengo perché mi sento in colpa verso mia moglie.. mi piace anche praticare da solo penetrazioni dell'uretra.. cosa devo fare ? devo sfogarmi liberamente quando sento questo bisogno? o forse ho qualche problema.?
mi faccia sapere e Mi scuso per il disturbo
La penetrazione dell'uretra si chiama sounding.
È una cosa che a volte si fa per scopi erotici (è una sensazione che ad alcuni risulta piacevole, mentre altri trovano eccitante la trasgressione, specie se a essere sondato è un uomo, ovvero il penetratore del penetratore che viene penetrato). Per quanto piacevole potrebbe però dar inizio a dalle infezioni. Quindi in primo luogo consiglio una visita da un andrologo per escludere graffi, o infezioni, anche per farsi spiegare se mai una modalità corretta per affrontare la situazione. Per quanto riguarda la masturbazione in doccia è piuttoto comune avere un'attività parallela a quella coniugale, sopratutto dopo molti anni di matrimonio. Per quanto riguarda la sfera psicologica, può approfondire il sentimento di colpa, cosa succede, in colpa di cosa? per l'atto in se? per le fantasie? Questo può essere approfondito in sede di colloquio.
Buona serata, spero di essere stata esaustiva