Martedì 12 luglio mi reco dal dentista per un dolore fortissimo al dente (quarto dente in alto a des

5 risposte
Martedì 12 luglio mi reco dal dentista per un dolore fortissimo al dente (quarto dente in alto a destra prima del molare) nessun antidolorifico o antibiotico riusciva a placare il forte dolore. Il dentista mi fa un medicazione finalmente riesco a stare bene. fino a ieri 21 luglio che procede con devitalizzazione. Da quel momento il dente comincia a nn darmi pace così il giorno successivo lo chiamo mi visita e mi garantisce che il dente è devatilizzato probabilmente si tratta di un ascesso. Lo supplico di aiutarmi perché il dolore è insopportabile ma mi dice di prendere rocefin 6 fiale perché il dente nn può più essere toccato. Il dolore è davvero insopportabile compro toradol gocce ogni 4 ore il dente fa malissimo.
Vorrei un parere sto impazzendo! Il dolore è fortissimo
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
Veramente una cosa il dentista potrebbe fare: ritoccare il dente in modo tale che non tocchi in masticazione il corrispondente inferiore.
Ed un'altra cosa può fare lei: dieta liquida ed a temperatura ambiente per 2-3 giorni.
Ricontatti il suo dentista.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dalla sua descrizione non è chiaro quando dice "il dente è devitalizzato" intende che hanno completato la cura con l'otturazione dei canali radicolari?
Poi il suo dentista parla di "probabile ascesso"....allora c'è infezione !
Contatti il collega e si faccia prescrivere un antibiotico.
Dr. Fabio Vaja
Dentista, Ortodontista
Milano
Buonasera, il medico le ha prescritto un antibiotico e lo stesso deve avere modo di fare l’effetto desiderato, ridurre l’infezione e non dare più dolore . Deve attendere almeno tre giorni da quando ha iniziato, intanto quando andrà a dormire usi due cuscini.
Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l’occasione per porgerLe distinti saluti.
Vaja Dr Fabio
Dott. Francesco Cambria
Dentista, Ortodontista
Catania
Un dolore così acuto che non passa neanche con il toradol è piuttosto anomalo, se come dice il suo dentista si tratta di ascesso, si deve riaprire per fare spurgare. Ma occorre valutare radiograficamente.
Dott. Marco Simone Baldinetti
Dentista, Chinesiologo, Igienista dentale
Roma
Salve, sono felice di poter aiutare e offrire alcune indicazioni.
Tuttavia, per avere una migliore comprensione del suo caso specifico, consiglio sempre di prenotare una visita presso il mio studio dentistico. Durante la visita, potremo esaminare a fondo la situazione, discutere dei sintomi e delle possibili opzioni di trattamento. In questo modo, potremo garantire la soluzione migliore e personalizzata per il suo problema dentale. Il nostro team sarà lieto di assistervi e trovare un appuntamento che si adatti alle vostre esigenze.
Cordiali saluti,
Dott. Baldinetti Marco Simone

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.