Mammella in iniziale involuzione adiposa con buona composizione della componente ghiandolare residua

1 risposte
Mammella in iniziale involuzione adiposa con buona composizione della componente ghiandolare residua che mostra distribuzione irregolarmente nodulare ad elevata densità. Millimetriche calcificazioni con sufficienti caratteri di benignità, prevalenti a sinistra. Data l'elevata densità del parecchia ghiandolare mammario, che determina riduzione della sensibilità della metodica mammografica, necessita integrazione ecografica. Questo è l'esito della mammografia, cosa vorrebbe dire?
Dott. Federico Frusone
Senologo, Chirurgo generale
Torvaianica
La mammografia è sostanzialmente negativa (ovvero sembra che non ci sia nulla che non vada), però servirebbe effettuare anche una ecografia perché si tratta di una mammella densa e la mammografia in questi casi "vede di meno" le aree più dense

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.