Malocclusione di III classe. I denti inferiori “scavalcano” leggermente a mio avviso quelli superior

6 risposte
Malocclusione di III classe. I denti inferiori “scavalcano” leggermente a mio avviso quelli superiori. Sin da piccola ho intrapreso per diversi anni un percorso di ortodonzia con scarsi risultati. Esclusa la maxillo, sarebbe possibile correggere il sorriso con allineatori e successivamente faccette dentali? Grazie
Dott.ssa Rosamaria Peruzzi
Dentista, Ortodontista
Roma
Premettendo che è necessario preventivamente effettuare una visita le posso anticipare che nella maggior parte dei casi il suo problema si può risolvere con una terapia con allineatori.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve,serve visitarla..tutto può essere possibile ma serve visita e lastra.
Se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o prenoti una visita su questo portale.
Dott. Luca Zappalà
Dentista
San Gregorio di Catania
Assolutamente si, ad oggi esistono terapie ortodontiche mediante mascherine invisibili che permettono non solo il corretto allineamento dei denti ma anche la correzione di una seconda o terza classe, entro certi limiti. A ciò eventualmente, specialmente in caso di discromie dentali, si possono associare delle faccette dentali.
Dr. Fabio Vaja
Dentista, Ortodontista
Milano
Buonasera , la malocclusione di 3 classe escludendo la Maxillo, certamente la si può risolvere come ha proposto, allineatori ed eventualmente faccette , per la certezza di un trattamento preciso e corretto Le chiedo di visitarla cos che possiamo conoscerci e prendermi cura di Lei.
Mi auguro di essere stato di aiuto colgo l’occasione per augurarLe una buona serata.
Vaja Dr Fabio
ciao, se la differenza tra denti sopra e denti sotto è importante purtroppo l'approccio che suggerisci non è adeguato. Si può usare una mascherina estetica superiore come gli snap on che simulano una corretta occlusione coi denti inferiori e risolvere almeno esteticamente, ma sempre se la differenza sopracitata non è eccessiva.
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
solo una visita e uno studio del caso possono permettere di rispondere.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.