Mal di gola da un po' di giorni , che è arrivato alle orecchie soprattutto quella destra creando un

Mal di gola da un po' di giorni , che è arrivato alle orecchie soprattutto quella destra creando un tappo , altra causa che ha scatenato il tappo di chiusura dell orecchio è stato in aereo al momento dell atterraggio , cosa fare per farlo passare è per far passare mal di gola ?

2 risposte


difficile senza visita sull'orecchio, è verosimile che la flogosi dal faringe si sia estesa alla tuba uditiva, generando il senso di tappo, ...senza escludere il classico tappo di cerume. Qui occorre proprio la visita, vedere l'orecchio prima, per sapere come procedere in due possibili circostanze completamente diverse.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Consiglio una visita per effettuare una tempestiva diagnosi

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.