Ma se continua a fuoriuscire latte devo spremere il seno e farlo uscire? Come faccio ad interrompere

5 risposte
Ma se continua a fuoriuscire latte devo spremere il seno e farlo uscire? Come faccio ad interrompere le fuoriuscite?
Buongiorno dipende qual’e’ il suo obiettivo .
Se deve mandare via il latte in realtà deve spremere il seno il meno possibile (giusto il sollievo di non averlo pieno) per far sì che venga prodotto meno successivamente .
Quello che regola la produzione di latte e’ la stimolazione del seno. Meno si tocca e si svuota meno viene stimolato . Ovviamente senza farlo ingorgare .

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, se sta allattando esclusivamente al seno è una questione diversa rispetto a se Lei vuole interrompere l'allattamento.
Durante l'allattamento al seno è normale che un minimo stimolo del seno porti a fuoriuscite di latte (anche il semplice pianto del bambino provoca la fuoriuscita). La fuoriuscita di latte potrebbe essere dovuta ad una sovraproduzione di latte, ad un incompleto svuotamento del seno dopo la poppata ecc...
Se invece desidera smettere di allattare allora dovrà consultare un medico ed evitare di stimolare il seno.
Ad ogni modo può rivolgersi ad un'ostetrica che sarà in grado di aiutarla.
Dott.ssa Agnese Sabina
Ostetrica, Sessuologo
Terni
Salve, voglio innanzitutto rassicurarla dicendo che si tratta di una condizione fisiologica nota come riflesso ossitocinico e comune a molte mamme, soprattutto nelle fasi iniziali dell'allattamento. Tuttavia se la fuoriuscita di latte avviene nell'intervallo tra le poppate o quando sente il suo bambino piangere ad esempio ma in quel momento non è predisposto all'attacco al seno, può provare a spremere manualmente il seno soltanto un po', senza svuotarlo, per moderare il flusso di latte. Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti,
Cordiali saluti
buongiorno. tenga a mente che più lei spreme e stimola più latte verrà prodotto. sarebbe utile utilizzare dei pad in cotone dentro al suo reggiseno per assorbire l'eccesso. il rilesso di eiezione del latte e gestito dall'ossitocina che e anche fondamentale per il proseguimento dell'allattamento al seno. potrebbe dover valutare con un esperto questa situazione per capire quanto latte esce in modo autonomo.
Dott.ssa Pamela Morganti
Ostetrica
Castel Gandolfo
Signora non so nulla della sua situazione, se sta smettendo di allattare oppure no, perché spreme il seno. Esposta così non posso dare un consiglio, se vuole mi scriva in pvt

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.