Ma se Augmentin nn funziona?posso prendere Rovamicina?

13 risposte
Ma se Augmentin nn funziona?posso prendere Rovamicina?
Presumo sia la stessa persona della guardia medica... la risposta è la stessa.

Meglio bacacil 1200 mg compresse
Buon giorno, la Rovamicina si somministra maggiormente per problemi gengivali,Augmentin 1 gr è una terapia a largo spettro. Fatemi sapere quale è il vostro problema e sarò più dettagliata, grazie
l'augmentin deve raggiungere la dose antibatterica; prima di due gg. non fa sempre effetto. Da quanto lo assume e per cosa?
Buongiorno. Augmentin e Bacacil Hanno pressoché lo stesso spettro, in quanto entrambi sono aminopenicilline, per cui se ci sono resistenze all'Augmentin è verosimile che le stesse si presenteranno con il Bacacil. Si rivolga a chi le ha prescritto l'Augmentin, perchè se il "non funzionamento" è relativo al fatto che non passa il dolore, può essere probabile che non sia necessario l'antibiotico (pulpite?). Se invece è dovuto alla presenza di germi resistenti o parzialmente sensibili all'Augmentin, dovrà prendere un antibiotico di una classe diversa con spettro differente (io normalmente prescrivo in questi casi Assoral 300mg 1 cpr al giorno per 6 giorni). Grazie
Buongiorno.
La seconda scelta alla penicillina, se non è allergico, è un macrolide tipo Klacid 250 mg cpr 1 ogni 12 ore per 6 giorni.
Se l'antibiotico "non funziona" ( per quale problema è stato prescritto ???? ) è passato poco tempo dalla prima assunzione .
Necessario cmq sapere che intervento ha subito.
Ci sono cmq tempi clinici da rispettare prima di parlare di ritardo di efficacia o di guarigione .
potrebbe essere una buona soluzione, non conoscendo il problema è difficile dare una risposta.
é sempre buona norma farsi visitare da un dentista per la cura piu' appropriata,gli antibiotici non sono farmaci da banco , attenzione !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se Augmentin funziona o non funziona va stabilito sulla base di diversi fattori: tempo trascorso, dosaggio, entità dell'infezione ....
Però se per esempio non fosse un'infezione, lei passerebbe dall'inutile assunzione di un farmaco all'inutile assunzione di un secondo farmaco.
Mi dia ascolto ... vada da un Professionista abilitato.
E' necessario conoscere la patologia per cui è stato prescritto l'Augmentin per poter dare un eventuale antibiotico alternativo.
É preferibile un altro macrolidico la rovamicina é un po' leggera
la rovamicina è un farmaco meno performante ma comunque sarebbe il caso di conoscere il motivo della prescrizione