Ma perché tt le volte che uno usufruisce del dentista con fondo est si deve fare sempre le radiograf

8 risposte
Ma perché tt le volte che uno usufruisce del dentista con fondo est si deve fare sempre le radiografie ? Nn saranno troppe
Probabilmente il fondo est richiede il controllo radiografico.

Non ho Fondo est...
Non ho fondo est, però quasi sicuramente l’assicurazione richiede un controllo radiografico.
L'idea stessa che debba decidere l'assicurazione se effettuare degli esami radiografici è da rigettare. Le associazioni di categoria hanno da tempo posto questa questione all'attenzione del Legislatore...
Buongiorno, la motivazione è semplice. Se Lei usufruisce del rimborso assicurativo , il fondo stesso richiede obbligatoriamente la radiografia sia prima della cura che dopo la cura, per poter consentire le cure e il successivo rimborso.Se non vuole fare le Rx , non potrà richiedere alla assicurazione il rimborso delle cure.
Buona giornata
Vaja Dr Fabio
Perchè le chiedono loro.
Se non vengono fatte, il dentista non verrà pagato dall'assicurazione.
E' la stortura del sistema.
Buongiorno, un fondo assicurativo NON può richiedere radiografie. Eseguire una radiografia vuol dire arrecare un danno al paziente (seppur minimo date le dosi estremamente ridotte) ed è un atto medico che deve avere una giustificazione clinica di causa-effetto-beneficio. Le uniche radiografie che possono essere date come documentazione sono quelle che il dentista ritiene corretto eseguire. Per un rimborso assicurativo sono sufficienti delle fotografie del prima e del dopo cura. Saluti
Purtroppo questo è un grande problema . Le assicurazioni per potere rimborsare gli assistiti chiedono sempre piu' foto e radiografie che , concordo con lei , sono troppe e non fanno neanche bene alla salute.
Va cambiato il sistema ed è bene che anche i pazienti comincino a protestare con le proprie assicurazioni.