Ma è normale che dopo 2 mesi dall'ustione ancora mi brucia e dolente al tatto? Quando esco con il fr
1
risposte
Ma è normale che dopo 2 mesi dall'ustione ancora mi brucia e dolente al tatto? Quando esco con il freddo diventa più sensibile
Sì, può essere normale. Dopo un'ustione, la pelle può rimanere sensibile e dolente per diversi mesi, soprattutto se era di secondo grado o più profonda. Il freddo può aumentare la sensibilità perché la pelle lesionata è più vulnerabile agli stimoli termici. Se il dolore persiste o la zona appare arrossata, gonfia o con cambiamenti anomali, potrebbe esserci un'infiammazione cronica o una guarigione incompleta. In tal caso, sarebbe utile una visita dermatologica per valutare eventuali trattamenti lenitivi o rigenerativi. Nel frattempo, puoi applicare creme idratanti e protettive, evitando sbalzi di temperatura.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.