luglio 2023 fatta ecografia reni esenti da importante alterazioni morfo strutturali assenza di urost

3 risposte
luglio 2023 fatta ecografia reni esenti da importante alterazioni morfo strutturali assenza di urostasi questa era la diagnosi fatto analisi gennaio 2024 gfr61 creatina1.25 rifatto analisi aprile2024 gfr53 creatina1.41 faccio presente che oltre alle pillole diabete e pressione il pneumologo mi a dato la copertua esomeprazolo che la sto usando tutti i giorni da 1anno non vorreche questa pillola influisce su questi valori?o cosa puo aver scatenato tutto cio?
GRAZIE DI UN ESAURIENTE E COMPLETA RISPOSTA O 70ANNI ALT175 PESO78 SONO DIAB E IPERTESO LE ANISI DI RUTIN URINE SONO NELLA NORMA ESCLUSO GLUCOSIO URINE A1000 GRAZIE
Dr. Francesco Izzo
Nefrologo
Castellammare di Stabia
Gentile paziente, è poco probabile che l'esomeprazolo possa causare un rialzo della creatinina. Sia il diabete che l'ipertensione sono fattori di rischio importanti per l'insufficienza renale cronica, è consigliabile consultare un nefrologo che possa ottimizzare la terapia.
Saluti
Francesco Izzo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
non è niente di grave, consulti un nefrologo
Per quanto sia possibile desumere , lei ha importanti fattori di rischio ( ipertensione e diabete) per lo sviluppo di una malattia renale cronica
Consulti un nefrologo e nel frattempo tenga sotto controllo ipertensione arteriosa e glicemia

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.